After more than 5 years it is time to say good bye and this blog shuts its doors, but there is a follow up project.

Please visit bluesgambler.blogspot.com

Thank you very much for all your support through out this time.

Wednesday, May 21, 2014

Treves Blues Band 2001 Blues Again


Genre: Blues
Rate: 320 kbps CBR / 44100
Time: 00:50:13
Size: 114,90 MB

Italy

Chi non conosce Fabione "Armonica" Treves?

Da più di trent'anni devoto al blues, migliaia di concerti alle spalle in Italia e all'estero, prestigiose collaborazioni con bluesmen di fama internazionale, ex militante (oggi insegnante), eccetera eccetera.

La discografia della "Treves Blues Band" (decine e decine di formazioni diverse) è nutritissima, e alterna episodi di ottima fattura ad altri meno riusciti. Treves, indubbiamente fra i 3 migliori armonicisti italiani, ha oggi una nuova e valida formazione con cui ha registrato questo "Blues Again" :

Tino Cappelletti al basso (lo ricordiamo con la "storica" Baker Street Band dove brillavano due formidabili chitarristi - Chuck Fryers e Claudio Bazzari), il preciso Massimo Serra alla batteria e l'ottimo Alex "Kid" Gariazzo alla chitarra e voce.

"Blues Again", che vede il contributo di Paolo Bonfanti (chitarra e voce) in "Contact","Hazel Eyed Honey" e "Fine Things", e la presenza di Lucio "Violino" Fabbri in "'Cajee Bound", è un buon disco di sano,vecchio blues............. all'italiana, ovvero con tutti i pregi e i difetti delle produzioni self made di casa nostra.

Da una parte la sicura padronanza degli strumenti e la notevole fattura dei pezzi, dall'altra la registrazione prevedibile e la mancanza di cattiveria.

A noi sono piaciute la coinvolgente "Fool Around", l'acustica "Can't be satisfied" con un uso virtuosistico del mandolino, la soffusa "Endless Love" di Gariazzo con un bel suono "liquido" di chitarra.

Dobbiamo però rilevare che, avendoli visti quest'estate in concerto a Locarno, (una performance all'aperto fra le più brevi della storia della band a causa di un diluvio torrenziale) e avendone apprezzato la grande carica e la grinta dal vivo, solo una piccola parte di quella energia è stata convogliata in questo CD. (http://audio.accordo.it)



Tracklist:

01 - Blues Again 03:07

02 - Contact 02:44

03 - Fool Around 03:51

04 - Cold Day In Hell 05:46

05 - Can't Be Satisfied 03:37

06 - Endless Love 04:28

07 - Hazel Eyed Honey 04:40

08 - Big Slow 05:46

09 - Leave My Troubles Behind 03:06

10 - Fine Things 02:58

11 - She's My Baby 04:10

12 - 'Cajee Bound 06:00





Treves Blues Band here:

Download



No comments:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...